Viviana Ciani

Viviana Ciani

Viviana Ciani ha 47 anni, risiede a Lugo dalla nascita, è nubile e abita con i genitori. Diplomata in ragioneria, da 26 anni lavora in un istituto di credito dove ha svolto diverse mansioni; ultimamente si occupa di concessione credito ad imprese e privati.

Capo scout, attiva nel mondo del volontariato donando il tempo libero in ambito di tutela dei diritti degli animali e di educazione delle nuove generazioni.

“In seguito ad un incidente successo tre anni fa, nel 2016, sono in carrozzina. Questo evento mi ha fatto conoscere il mondo della disabilità e i disagi a cui vanno incontro le persone non autosufficienti”.

“Sono stata tra i soci fondatori dell’associazione civica Per la Buona Politica di cui condivido totalmente i principi e gli scopi statutari. In particolare, sostengo il nostro candidato sindaco Davide Solaroli perché è una persona seria, che sa ascoltare e cerca di risolvere i problemi restando vicino alla gente”.

“Desidero portare il mio contributo per un cambiamento nel nostro comune, soprattutto per quanto riguarda i diritti dei disabili, e voglio aiutare il mondo del volontariato ad esprimere le proprie potenzialità, temi di cui le passate amministrazioni si sono disinteressate”.

“I miei obiettivi sono tentare di fare quello che mi ha insegnato lo scoutismo e cercare di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’ho trovato”.