Rosa Davì
Viene da lontano ma ormai è lughese a tutti gli effetti. Rosa Davì è nata a Carini, in provincia di Palermo, il 12 giugno del 1989 ma da tempo abita con la famiglia nel comune di Lugo. Precisamente nella frazione di Voltana.
Della Sicilia si porta dentro la solarità e la grande socievolezza che l’hanno portata a svolgere una professione con frequentissimo contatto con le persone: Rosa infatti lavora come barista alla “Pasticceria Moderna” di Lugo.
Il suo entusiasmo e la sua voglia di fare l’hanno spinta a mettersi a disposizione della lista civica Per la Buona Politica. Rosa è uno dei candidati più giovani: si augura di intercettare le richieste e i bisogni della sua generazione, di quei ragazzi che quotidianamente frequenta e ascolta e a cui troppo spesso invece la politica “ufficiale” non dà voce e lascia ai margini. Una persona semplice che desidera portare il suo onesto contributo con sincerità e umiltà.
“Ringrazio Per la Buona Politica per l’opportunità che mi è stata data. Mi candido per poter restituire qualcosa alla mia città, per poterla cambiare in meglio, per dare un futuro migliore a tutti, giovani e anziani. Prima di questa campagna elettorale non conoscevo personalmente Davide Solaroli ma adesso devo dire che è l’uomo giusto per fare il sindaco di Lugo: standogli vicino ho potuto apprezzare le sue doti politiche e morali e, soprattutto, la sua grande capacità di ascolto”.