Maurizio Facchini
Nato a Cotignola, residente a Lugo, 57 anni, coniugato e padre di un figlio. Ha conseguito il diploma di qualifica professionale nel 1979 e lavora come impiegato commerciale in un’azienda produttrice di detergenti per la pulizia professionale. Dopo aver abbandonato l’attività agonistica nell’atletica leggera, attualmente pratica diversi sport a livello amatoriale.
Dal 2014 è consigliere di circoscrizione nella Consulta di Lugo Ovest per il gruppo di minoranza “Per la Buona Politica”, con funzione di segretario. Co-fondatore dei gruppi di Controllo di vicinato della città di Lugo è attualmente referente provinciale e membro della relativa associazione Nazionale Ancdv.
“Ho deciso di candidarmi per queste elezioni amministrative in quanto credo fortemente nel progetto per il rilancio della città di Lugo proposto dalla Buona Politica”.
“Da molto tempo a Lugo mancano politiche per i giovani, di sviluppo del centro storico, manutenzione di strade, cura del verde e sicurezza in genere. Ritengo che il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni strategiche per la gestione del bene pubblico sia un requisito imprescindibile, a differenza di quanto sta accadendo con l’attuale amministrazione. È necessario fornire risposte concrete ogni volta che un cittadino lo richiede ed entro termini brevi, in modo chiaro ed onesto”.
“Sono convinto che il candidato sindaco Davide Solaroli possa rappresentare una svolta per il Comune di Lugo e i suoi abitanti per le sue notevoli e riconosciute capacità personali e perché è sostenuto da persone capaci, libere di pensare e senza nessuna pressione imposta dall’alto, che si impegnano a fornire il proprio contributo e la propria esperienza, messa al servizio della comunità”.