Grazia Massarenti
Lughese, 35 anni, un figlio di 13. Diplomata col massimo dei voti all’Itc Compagnoni di Lugo nel 2002 come ragioniere e perito commerciale. Studi di Giurisprudenza a Ferrara interrotti per dare priorità alla maternità. Dal 2016 comincia un nuovo percorso universitario alla facoltà di Scienze e tecnologie della comunicazione dell’università di Ferrara.
Formazione contabile di tre anni allo studio commercialista Capra di Lugo; dal 2006 al 2010 lavora nel settore consulenza e gestione alberghiera per il gruppo di aziende D&W Consulting srl e Hidevime Italia srl di Faenza. Dal 2010 si occupa della direzione amministrativa/commerciale di un’azienda calzaturiera del territorio che ha investito fortemente per rilanciare un marchio noto come Valleverde: gestisce i rapporti di natura amministrativa/commerciale/legale con la clientela e la rete vendita.
“Mi definisco una persona estroversa e positiva. Amo la comunicazione in tutte le sue forme e coltivo con passione le relazioni con le persone con cui interagisco quotidianamente. I principi a cui mi affido e che fortemente difendo solo la coerenza, l’onestà e il rispetto, verso le persone stesse e verso il patrimonio della nostra città”.
“Da qualche anno ho cominciato a interessarmi anche alla questione femminile, con particolare riguardo al ruolo della donna nella storia e nella società attuale, ai pregiudizi e agli stereotipi di genere, oltre che a sviluppare un forte senso di giustizia e di desiderio di migliorare ciò che è negativo e dannoso per la società. Quest’ultima spinta l’ho percepita in primo luogo in relazione alle problematiche della comunità lughese e al modo stesso di fare politica nella realtà odierna”.
“Ho condiviso così l’obiettivo di un cambiamento che parta prima di tutto dal modo di ascoltare e comunicare con i cittadini, di cogliere le istanze e i problemi reali e concreti, di valutare attentamente i conflitti in gioco, e di formulare giuste soluzioni che possano fungere da equilibrio fra i vari interessi della comunità”.
“Questo è il motivo per cui ho scelto di appoggiare le attività proposte dalla Buona Politica e dal candidato sindaco Davide Solaroli, ai quali ho messo a disposizione il mio operato e le mie conoscenze”.
“Sono dell’idea che sia necessaria una concreta razionalizzazione delle risorse volta a ridurre fortemente gli sprechi e a dare giusta priorità agli interventi e agli investimenti urgenti e improrogabili: sicurezza, sanità e rilancio del commercio locale sono senza dubbio gli ambiti che presentano le maggiori necessità e carenze… ma c’è da fare molto di più!”.