Gianluca Gasperoni
Mi chiamo Gianluca Gasperoni. Ho 54 anni e abito a Lugo in Via Risorgimento da 9 anni con la mia compagna Elisa Cavalcanti; ho un figlio dell’età di 19 anni.
Faccio il commerciante da 23 anni e sono titolare di due negozi di calzature con insegna “Diva Lady”: uno nel centro di Lugo in via Baracca e uno a Ravenna.
Sono laureato in economia e commercio. Ho due grandi passioni: la musica e la lettura.
Insieme all’attività di imprenditore ho ricoperto anche incarichi di dirigente di un’associazione di categoria. Sono stato per 12 anni presidente della Confesercenti di Ravenna, dal 2005 al 2017, e nella giunta della Camera di Commercio di Ravenna.
Sono una persona concreta, attenta ai numeri e aperta alle novità. Mi piace mettermi in gioco. Sono qui per fare e per costruire. Non mi piace lamentarmi.
Credo nel lavoro di squadra e nel confronto come metodo per trovare soluzioni. Ascolto e trasparenza devono essere le nostre stelle polari: bisogna mettere i cittadini al centro.
L’impegno è di dare risposte alle persone che sono rimaste indietro e di aiutare le imprese a realizzare con meno intralci e paletti i propri programmi. Voglio una Lugo ambiziosa negli obiettivi ma con i piedi ben piantati per terra.
Insieme alla Buona Politica, di cui sono il responsabile del programma economico, e al nostro candidato sindaco Davide Solaroli mi propongo di riportare Lugo nel ruolo che merita: quello di protagonista.
“Mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita. Chi la lascia fuggire senza averne goduto è un pazzo” (Gioacchino Rossini).