Bruno Pelloni, il portavoce
Bruno Pelloni ha 64 anni, sposato, un figlio, vive a Voltana. E’ socio fondatore dell’Associazione civica per la Buona Politica di cui è il portavoce e per la quale è stato eletto Consigliere Comunale nel 2014.
Dirigente d’azienda, è l’amministratore delegato di Smurfit Kappa Italia Spa per le quattro unità operative dell’area Emilia-Romagna; Smurfit Kappa è un Gruppo multinazionale leader di mercato nel settore del packaging in cartone ondulato con 350 stabilimenti nel mondo di cui 18 in Italia.
Ricopre l’incarico di amministratore in diverse società; è Revisore Ufficiale dei Conti. Dal 1975 al 1994 è stato consigliere comunale di Lugo per il Pri.
E’ un appassionato di ciclismo che pratica come cicloamatore e di golf, è socio dell’Adriatic Golf Club di Cervia. E’ membro del Rotary Club di Lugo di cui è stato Presidente nell’annata 2005- 2006 ed ha ricoperto diversi incarichi a livello Distrettuale.
Perché ho deciso di impegnarmi e sostenere la candidatura di Davide Solaroli ?
Perché dopo settantaquattro anni di governo espresso dalla stessa parte politica, Lugo merita un cambiamento; Davide Solaroli ha il coraggio, la determinazione e la competenza per determinarlo.
Perché Lugo è un territorio in declino economico e sociale, serve un cambiamento radicale che superi questa politica inconcludente ed autoreferenziale; c’è bisogno di persone della società civile disponibili ad impegnarsi, a metterci la faccia, a mettere a disposizione del bene comune le loro competenze con entusiasmo ed onestà.