Al fotografo Lorenzo Tugnoli il Pulitzer. “Grande onore per Lugo”
“Mi congratulo con il lughese Lorenzo Tugnoli per la vittoria del Premio Pulitzer per la fotografia”. Lo rende noto Davide Solaroli, candidato sindaco a Lugo per Buona Politica, Lega e Uniti per Lugo.
“Deve essere motivo di grande orgoglio per tutti noi – prosegue Solaroli -: un lughese che arriva a conquistare il massimo trofeo giornalistico al mondo. Come Francesco Baracca, Gioacchino Rossini e Giuseppe Compagnoni e tutti i grandi lughesi del passato, Tugnoli tiene alto il nome di Lugo e della Romagna”.
“Se sarò eletto sindaco – chiarisce Solaroli -, uno dei primi atti della mia giunta sarà ricevere Lorenzo Tugnoli in municipio per ringraziarlo a nome di tutta la comunità lughese e dargli un riconoscimento pubblico”.
“Una delle proposte che nelle scorse settimane abbiamo avanzato per rilanciare il settore culturale e turistico – aggiunge Gianluca Gasperoni, responsabile del programma economico della Buona Politica – è quella di un festival della fotografia, considerata la passione diffusa e le professionalità presenti sul territorio. Adesso, a maggior ragione, rilanciamo con forza l’idea auspicando un ruolo di primissimo piano per Tugnoli”.