“Il vostro voto per cambiare Lugo”
Per la Buona Politica è nata cinque anni fa da un gruppo di cittadini che condividevano un’aspirazione che oggi è divenuto un progetto concreto e realizzabile: cambiare il modo di fare e vivere la politica tramite azioni e iniziative volte a far cresce la comunità lughese.
Durante il quinquennio trascorso, il gruppo consigliare Per la Buona Politica ha presenziato attivamente a tutte le sedute del Consiglio Comunale ed ha presentato formalmente circa duecento documenti indirizzati all’amministrazione su svariati argomenti, allo scopo di sollecitare misure sia su temi ritenuti importanti e di interesse per i cittadini lughesi, sia per proporre interventi per il corretto funzionamento dell’istituzione pubblica.
Per la prima volta un gruppo civico ha fatto opposizione occupandosi di ogni problematica con la massima determinazione ed incisività, avanzando sistematicamente proposte dettagliate e complementari, confutando con elementi di riferimento certi le decisioni ritenute sbagliate, ricercando sempre il confronto anche nell’esercizio dialettico della critica e sostenendo ed approvando le iniziative considerate utili. La nostra azione è stata caratterizzata dalla massima concretezza e pervicacia, pur nella consapevolezza che la collocazione fuori dalla gestione amministrativa ha impedito di realizzare compiutamente ogni nostra proposta, frenata sempre dalla superiorità numerica dei consiglieri di maggioranza.
“Chiediamo ai cittadini lughesi di operare il vero cambiamento e di darci il 26 maggio 2019 il loro voto – spiega il capolista Silvano Verlicchi -. Abbiamo dimostrato serietà, affidabilità, passione, competenza e desideriamo essere messi alla prova del governo della città che richiede, a nostro parere, semplificazione, razionalizzazione di alcune funzioni, innovazione di tipo organizzativo e ottimizzazione dei vari processi”.
“Il movimento civico Per la Buona Politica può essere considerato un valore per il territorio lughese – prosegue Verlicchi – e può ampiamente meritare di essere sostenuto nel percorso di consolidamento e sviluppo al fine di costruire insieme una Lugo dei e per i cittadini e cittadine, che sostiene e difende ogni principio di democrazia e di libertà individuale e collettiva”.
“Coloro che sceglieranno di votare per il nostro candidato sindaco, Davide Solaroli, per i candidati della lista Per la Buona Politica e per il nostro programma di seguito illustrato, sceglieranno sicuramente nella piena libertà, senza condizionamenti ideologici e di partito. Noi – conclude Verlicchi – ci impegniamo a valorizzare le capacità e le possibilità di ciascun cittadino attraverso un costante dialogo ed un processo di partecipazione attiva indirizzato al miglioramento ed accrescimento della comunità nelle sue varie espressioni”.