Luca Amaducci
Nato a Imola nel 1967, risiede a Lugo dal 1969. Dopo il diploma professionale alberghiero, lavora per alcuni anni nel settore della ristorazione. Poi è impiegato, sempre come magazziniere, in varie aziende del lughese come Icel coop, Video cavi, Iluna, Metro. Dal 2006 lavora presso Teleco spa dal 2006.
Celibe, convive dal 2006 con una compagna che ha due figlie, pratica atletica leggera a livello amatoriale. Mai attivo in politica.
“Ho conosciuto Silvano Verlicchi cinque anni fa durante le presentazioni della lista della Buona Politica alle precedenti amministrative. Già allora avevo notato e gradito la sua idea, diversa dalla maggioranza, di approccio alla gestione dei problemi pubblici, un’idea di condivisione col territorio del percorso decisionale. Un metodo che a parer mio manca da molto a Lugo”.
“Conoscevo già Davide Solaroli come un insegnante competente e molto attivo in varie iniziative educative, culturali e solidali. In questo periodo ho avuto il piacere di conoscerlo anche personalmente e ho trovato una persona aperta, cordiale, preparata e con tanta voglia di fare“.
“La priorità per Lugo è quella di una maggiore trasparenza nelle attività e nelle decisioni della giunta. Spesso infatti le decisioni importanti arrivano senza tante spiegazioni e motivazioni e non sempre sono consone al bene della comunità intera. C’è da troppo tempo la sensazione che l’amministrazione non si spenda per tutta la cittadinanza ma solo per una parte di essa”.